Riprende dall’Atletica leggera l’attività del Panathlon Club di Terni
Riparte la stagione del Club ternano con una conviviale che si è svolta al Garden Hotel di Terni. Serata dedicata alle eccellenze ternane, prima tra tutte l’Atletica leggera, a Terni un po’ dimenticata, anche se con tanta fatica due società la praticano sul territorio, seppur con un Campo Scuola ridotto ai minimi termini.
Alla serata dedicata all’Atletica leggera non poteva mancare Volfango Montanari, socio onorario del Panathlon club di Terni, oltre ad essere uno dei campioni sportivi che hanno meritato ed onorato al meglio la nostra città. Presenti inoltre Francesco Garnero, Giorgio Braghiroli e Giampiero Mattei, altri personaggi sportivi che tanto hanno dato alla città di Terni.
Nel corso della conviviale è stato proiettato un filmato realizzato dal socio Luciano Leonardi che con foto d’epoca ha reso omaggio all’Atletica leggera con le gesta del campione olimpionico Volfango Montanari. Ed è proprio lui a commuoversi per lo stato in cui versa il Campo Scuola ternano: “nel degrado e nello scempio, nel più totale abbandono. E pensare che negli anni ’60 era un fiore all’occhiello nel panorama atletico del centro Italia!” Questo il commento di Montanari. Grazie al Panathlon, caparbiamente guidato dall’avvocato Carignani, l’appello degli ex sportivi ternani si eleva forte verso l’amministrazione comunale, affinché scenda in campo per garantire la pratica di ogni disciplina sportiva alle giovani generazioni.
Ufficio stampa
Daniela De Benedictis