Dino Ciommei, Presidente del nostro Club, stava per terminare il suo mandato quando “per caso” mi sollecitò a presentare la mia candidatura. Come è prassi, risposi che ci avrei pensato, ma l’entusiasmo di quei giovanili anni mi spinse a … non pensarci molto ed accettai di buon grado, ottenendo peraltro l’investitura degli amici del Club.
Durante la prima riunione conviviale, supportato dal Segretario Fanelli e alla presenza di oltre 130 persone, fu ricordato il nostro grande campione di motociclismo Libero Liberati.
Furono presenti alla serata, tra i tanti campioni, Venturi, Pileri, Ubbiali ed addirittura il pluricampione del mondo Duke, detto il Duca, che volle esserci pur avendo dovuto affrontare il lungo viaggio dall’Isola di Man in Inghilterra, dove risiedeva.
Ricordo l’estremo imbarazzo che ebbi durante il mio primo saluto, anche perché nel bel mezzo l’impianto di amplificazione fece cilecca e dovetti proseguire affidandomi alle mie doti vocali.
L’allora nostro ristorante era il famoso “Lu Somaru” e l’anzidetto impianto di amplificazione era gestito da un omone di circa 140 kg, detto “Grissino”… non mi lamentai… come avrei potuto?!?
A questa prima ne seguirono tante altre: da quella che vide riconoscimenti alla pallavolo ternana, con la presenza di tutti i giocatori della famosa Bosico, con l’allenatore Braghiroli ed il Presidente Don Antonio Paolone, a quella dedicata al basket del Presidentissimo Leo Seconi.
Poi l’incontro con lo sport della scherma con il celebre Maestro Triccoli e la pluriolimpionica Trillini.
Da allora ne è passato di tempo, dai quasi 100 soci, alle grandi conviviali con oltre 140 presenti.
Al termine del mandato riuscii a convincere Aristide Proietti, grande sportivo e socio fondatore del Club, a presentare la candidatura che fu votata all’unanimità, così come quella del Segretario Franco Napoletti, che ancora oggi mantiene quell’incarico. Ritengo che questa sia stata la mia più grande soddisfazione: aver contribuito ad una sempre migliore prosecuzione della vita del Club.
Lamberto Benvenuti