Interclub Panathlon Area 10 a Terni
Come da tradizione l’Interclub dell’Area 10 – Umbria, nella sede a rotazione di uno dei Club, quest’anno è stato di spettanza del Club di Terni, che lo ha indetto ed organizzato domenica 23 settembre, con il consueto programma culturale nel mattino e a seguire la Conviviale. Alla presenza del Governatore Andrea Tortora, il programma culturale del mattino si è svolto, dopo una frugale colazione, presso il CAOS (Centro per le Arti Opificio SIRI) sotto la guida della prof.ssa Loretta SANTINI, nota come redattrice di molte Guide Cultural-Turistiche di Terni e suoi dintorni, nonché di altri siti regionali, nazionali ed internazionali. Con la soddisfazione dei Soci locali e degli altri Club, è stata visitata la splendida Pinacoteca e successivamente l’interessante Museo Archeologico.
La Conviviale presso il Ristorante “Il Melograno” del Garden Hotel, si è svolta in un clima assolutamente amichevole e festoso, con scambi di doni, tutti a valenza culturale, con espressioni di propositi collaborativi tesi a dare vigore agli ideali del Panathlon International, aventi come base il Fair-Play nello sport, con anche l’intenzione di dare voce all’Umbria Panathletica in ambito nazionale ed internazionale.
Tutto ciò è scaturito dal saluto del Governatore e da quelli dei Presidenti dei Club di Orvieto (Rita CUSTODI), del Clitunno (Claudio MENICHELLI), di Perugia (Past President Mario PROVVIDENZA) e di Valtiberina (Giovanni TASEGIAN).
Le molte signore presenti alla Conviviale sono state omaggiate con una rosa.