Il club ternano festeggia il Natale con la consueta Festa degli Auguri
Si è svolta lo scorso sabato 18 dicembre al ristorante il Melograno di Terni, presso il Garden Hotel la tradizionale Festa degli Auguri, un evento consueto ma sempre vivo e nuovo nella varietà delle proposte e nella festosa amicizia che lo caratterizza.
L’iniziativa natalizia è anche destinata ad opere di beneficenza, da decidere sulla base delle proposte dei soci, infatti nel corso della serata si è provveduto a raccogliere offerte gentilmente donate dai soci e dalle famiglie che numerose hanno aderito all’iniziativa.
Alla serata hanno ha preso parte il Governatore dell’Umbria Giocondo Carusi ed il presidente del Coni provinciale Massimo Carignani. Proprio quest’ultimo ha fatto un bilancio della situazione sportiva del 2010: “Dal punto di vista degli sport individuali è stata un’annata estremamente positiva, pensiamo alla scherma, al canottaggio, al tiro con l’arco e al karate. Grosse defezioni invece per gli sport di gruppo.
Carente ancora l’impiantistica sportiva, malgrado siano stati sbandierati progetti e non ancora avviati; mi riferisco al caso della piscina di Viale dello Stadio.
Problema annoso rimane quello del palazzetto dello sport, ora poi con la forte crisi economica bisogna arrangiarsi con ciò che si ha a disposizione. Nonostante questo, Terni, insieme Padova sono state le due città scelte per celebrare la Festa Nazionale dello Sport.”
Nel corso della serata, il Panathlon club di Terni, capitanato da Manuela Beltrame, ha anche assegnato il premio di atleta dell’anno al giovane schermitore Alessio Foconi, tesserato per il Circolo della Scherma di Terni, specialità Fioretto.
Foconi inizia la sua attività a livello italiano, internazionale e mondiale nel 2004 ottenendo risultati di prestigio.
Nel 2008 argento individuale ai Campionati Italiani Giovani; bronzo a squadre ai Campionati Europei Giovanili; terzo classificato alla Coppa del Mondo Giovani.
Nel 2009 Campione Italiano Under 23 e categoria Giovani; secondo classificato alla Coppa del Mondo Giovani; terzo classificato individuale ai Campionati del Mondo Giovani e Campione del Mondo a Squadre.
Ufficio Stampa – Daniela De Benedictis