2° Trofeo Aristide Proietti – Panathlon Terni
Grande successo per la seconda edizione del trofeo di atletica “Aristide Proietti”, organizzata dal Panathlon di Terni negli impianti del Campo Scuola Casagrande di Terni.
Così cento ragazzi e ragazze della prima media delle scuole del comprensorio ternano narnese hanno preso parte nel fine settimana, di fronte ai tanti genitori presenti sugli spalti a fare il tifo, alla corsa di atletica organizzata dal Panathlon club di Terni. “Il Panathlon vuole ricordare anche per questa edizione la figura di Aristide Proietti, uno dei fondatori del club scomparso sette anni fa, ha precisato il presidente Massimo Carignani, siamo qui anche quest’anno per ricordare una figura di spessore che ha contribuito alla crescita della città. Si tratta di un appuntamento a cui teniamo molto perché in occasioni come questa si fa la vera promozione sportiva rivolta ai giovani».
Manifestazione resa possibile grazie alla stretta collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, con in prima linea il dirigente Mauro Esposito che ha sottolineato ancora una volta l’importanza di eventi sportivi sani e allo stesso tempo legati al ricordo di una persona di spessore come quella di Proietti. L’impegno del club ternano andrà ancora avanti nella promozione dello sport con la presentazione della carta del panathleta, quella del fair play e quella dei diritti del ragazzo e del genitore nella pratica dell’attività sportiva.
Ufficio stampa
Daniela De Benedictis