Assemblea Elettiva 2018
Tempo di elezioni al Panathlon Club di Terni. Scaduti i due previsti mandati del ‘past president’ Massimo Carignani, lo scorso 19 gennaio l’assemblea generale dei soci ha eletto il suo successore. Benito Montesi: noto sportivo ternano, particolarmente impegnato nelle discipline della pallavolo e del canottaggio. Il Panathlon International è un organismo presente in quattro continenti ed è nato a Venezia il 12 giugno 1951. Il club di Terni è stato fondato il 14 gennaio 1963. Montesi ne è l’undicesimo presidente.
Lo scopo dell’organizzazione è di affermare l’ideale sportivo e i suoi valori morali e culturali, quali strumenti di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà. Il Panathlon favorisce l’amicizia tra tutti i panathleti e quanti operano nella vita sportiva; persegue l’etica della responsabilità alla solidarietà ed al fair-play quale elemento della cultura degli uomini e dei popoli.
Terni I panathleti del club di Terni si riuniscono mensilmente in conviviali, insieme a personalità che sono portatrici dei principi sostenuti ed affermati dal Panathlon. L’impegno riguarda anche il sostegno alle attività scolastiche in quanto contesto dove favorire l’attività sportiva e favorire valori come quelli del fair-play. Diverse anche le iniziative di solidarietà verso persone con problematiche psico-fisiche, detenuti ed altre situazioni meritevoli di massima attenzione. Il Panathlon elegge anche lo ‘sportivo ternano dell’anno’, oltre a premiare giovani atleti che si sono particolarmente distinti per i risultati ottenuti.
L’organigramma Nei giorni scorsi il direttivo del club ha anche assegnato le cariche sociali. Mario Giangiuli è stato nominato vice presidente, segretario è Maurizio Catanzani, tesoriere Supino Cercarelli, cerimoniere Carlo Pezzanera. I consiglieri eletti sono Mauro De Angelis, Gianni Fabrizi, Leandro Ottavi e Paolo Spaccatini, unitamente ai Revisori dei Conti Dino Ciommei (presidente), Angelo Cinaglia e Maurizio Torchio, con i Probiviri Andrea Colacci (presidente), Vincenzo Bizzoni e Alberto Raminelli. Alla prima riunione del direttivo, oltre a tracciare le linee programmatiche per il 2018, è stata nominata anche la commissione soci formata da Paolo Spaccatini, Flavia Chitarrini e Gianni Fabrizi.
Il prossimo giovedì 15, presso il Garden Hotel, la prima conviviale con il passaggio della tradizionale campana da Massimo Carignani a Benito Montesi.